Ascolta quello che vogliono i tuoi clienti, crea un sito con contenuti affidabili, dimostrando la tua competenza e aumentando la tua autorevolezza.
Realizzare un sito significa prima di tutto capire cosa cercano i tuoi potenziali clienti e strutturare i contenuti in base alle loro esigenze, non di Google!
Prima di partire con contenuti, frasi ad effetto, pubblicazione di cataloghi infiniti, ti sei mai chiesto cosa cerca il tuo target? Chi sarà il potenziale visitatore?
Che tipo di utente è ? quanti target devo raggiungere? Sono tecnici? Amministrativi? Architetti? Ogni target può essere identificato come una “Personas“e per ognuna di esse è necessario creare una User Experience che soddisfi le sue esigenze. Solo così potrai ottenere dei risultati.
Ti aiutiamo a scoprire le strategie dei tuoi competitor nelle ricerche organiche, nel display advertising, nella strutturazione dei contenuti e nella link building.
A cosa server fare un sito se i tuoi potenziali clienti non ti trovano o cercano informazioni che tu non hai contemplato nel tuo progetto? Noi ti aiutiamo a scoprire le informazioni utili e creare il sito web che i tuoi clienti vorrebbero!
Per posizionare un sito web è necessario capire cosa cercano i tuoi utenti e che strategie utilizzano i tuoi competitors. Analizzate queste informazioni ,che richiedono tempo e competenza, è possibile strutturare una strategia di Content Marketing che ti permetterà di offrire informazioni interessanti ai tuoi lettori. Posizionarsi per alcune parole chiave richiede tempo. Per quanto difficile, con un costante lavoro si possono ottenere risultati concreti.
L’analisi del tuo sito web ti permette di raccogliere informazioni utili in caso di restyling o anche per una strategia di content marketing.
Noi ti diremo cosa cerca il tuo target, con quali parole cerca il tuo prodotto o servizio. Solo così è possibile strutturare un sito che catturi l’attenzione ed il Click.
Se non volete essere social, fate bene a non attivare account, però pensate ad una cosa: il mondo è cambiato dagli anni 80 e 90 quando arrivavano ordini grazie ai soli agenti o alla pubblicità stampata sul giornalino di paese o sulla rivista di settore…i pochi che investivano erano premiati. Bene, ora sono premiati quelli che nella loro strategia di comunicazione introducono il Social Media Marketing.
Troviamo i tuoi competitor web, analizziamo le loro strategie on line fornendoti informazioni utili alla strutturazione dei contenuti e al posizionamento.
Avere ottimi contenuti è l’ arma vincente per un buon posizionamento. Gli utenti sono attratti da contenuti interessanti. Solo con un continuo lavoro costante nel tempo, la ricerca organica darà i risultati sperati.
l web si sta muovendo nella direzione del protocollo HTTPS.
E questi sono solo alcuni dei motivi per cui questa tendenza continuerà a essere importante nel 2017:
Il sito web, deve essere monitorato costantemente per capire se la strategia impostata è corretta o, se è necessario modificarla. Analizzare quali parole chiave utilizzano gli utenti, capire quale contenuto è piaciuto maggiormente, su quale immagine o video hanno cliccato… Queste sono tutte informazioni che si possono raccogliere con un costate monitoring del sito. La creazione del sito è solo il primo step, il lavoro non è ancora finito e non lo sarà mai.
Ogni Sito ha il suo dominio e noi possiamo registrarlo e mantenerlo per fornirti un servizio chiavi in mano. Naturalmente il dominio resterà di tua proprietà; a noi il compito di gestirlo.
Anche l’hosting, lo spazio sul quale viene caricato il sito, è in nostra gestione. Questo servizio ci permetterà di essere il tuo unico referente ed avere piena autonomia nella gestione dei file, dei database e dei Backup del sito web.
Competenza, professionalità e flessibilità sono gli aggettivi che meglio possono descrivere Agile srl. Da anni ci seguono per la parte web e hanno sempre proposto soluzioni innovative con ottimi risultati.
Franco Limbarino - Sales Manager - Europrogress srl - www.europrogress.it
E' il partner ideale per chi cerca disponibilità, competenza e professionalità. Team giovane e dinamico, riesce sempre a risolvere le nostre richieste. E' un valido Partner
Marcello Gelati - Sales & Marketing - Europrogress srl - www.europrogress.it
Agile è il Partner che tutte le PMI vorrebbero avere. Efficiente, pragmatico e scrupoloso, ha colto le nostre esigenze trovando la giusta soluzione.
Alessandro Alboresi - CFO - Agri-Moto srl - www.agrimoto.it
Puntuale e solerte nei compiti affidati. Affidabile e disponibile. Questi gli aggettivi di Agile, un partner che ci segue da anni e con il quale abbiamo instaurato un'ottima collaborazione.
Federica Guerzoni - Account Manager - Fiori Group spa - http://www.fiorigroup.it/it/
“La nostra azienda ha iniziato a collaborare con Agile per l’implementazione del nuovo sito WEB. Siamo rimasti soddisfatti sia del risultato, sia dell’assistenza post-vendita che è sollecita e precisa. Consiglio Agile srl perché è un’azienda giovane e dinamica e sempre aggiornata sulle nuove tendenze di web design, Seo e Mobile App”
Cristina Calamarà / Marketing, Sales & Quality - www.steelbeltsystems.com
Collaboriamo con Agile da diversi anni e, grazie a loro la nostra azienda si è saputa aggiornare in un settore che è diventato di fondamentale importanza. Abbiamo avuto fiducia in questa persone che ha saputo proporci idee innovative per migliorare la nostra presenza sul web e, l’operatività interna, dandoci così prova della giusta scelta che abbiamo fatto lavorando con loro.
Claudia DiMauro / Marketing Manager - Europrogress srl - www.europrogress.it
Abbiamo scelto Agile per la trasparenza e la chiarezza dell'offerta. Il gruppo è giovane ed efficiente e garantisce un'assistenza adeguata in tutte le fasi pre e post progetto. Consigliamo Agile srl a tutti coloro che vedono nell'utilizzo di internet uno strumento per migliorare l'efficienza aziendale ed hanno la necessità di avere un interlocutore attento alle loro esigenze"
Donatella Prampolini Manzini / Presidente ConfCommercio Reggio Emilia - www.confcommercio-re.it
Proponiamo un percorso di consulenza volto alla definizione di un action plan in ambito di marketing online, con l’obiettivo di analizzare, ragionare e pianificare assieme i migliori passi a venire per rendere il web un canale di lead generation.
L’attività il cui obiettivo è quello di ricavare il massimo in termini di visibilità dai contenuti prodotti, rappresenta l’opportunità di raccogliere l’attenzione e soddisfare un’esigenza del possibile cliente.
Dedichiamo le riflessioni all’esperienza utente, al contesto di utilizzo del sito e, agli obiettivi aziendali, coinvolgendo l’azienda, vera detentrice del know how in grado di rispondere alle richieste del cliente.