Realizzazione Sito Web Autocarrozzeria Imperiale Srl - Agile Srl
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Realizzazione Sito Web Autocarrozzeria Imperiale Srl

About This Project


Realizzazione Sito Web Autocarrozzeria Imperiale srl

Tempi realizzazione: 2 mesi;

Esigenze:

  • Impostazione Corporate Identity;
  • Comunicazione settore Imperiale Racing;

Autocarrozzeria Imperiale Srl di Mirandola (MO) dal 1980 opera nel settore della verniciatura in carbonio con tecnologie costruttive.

Nel 2012 pubblicano un sito web che, fino al 2015 viene utilizzato come vetrina, come sito istituzionale e che, deve essere implementato per presentare i nuovi settori nel quale Autocarrozzeria Imperiale sta ottenendo ottimi riscontri: Lamborghini Service e Imperiale Racing .
Le tecnologie e le caratteristiche tecniche di oggi, non si interfacciavano con il vecchio sito web ed è quindi stato necessario un restyling completo, sia della piattaforma che del tema grafico.

L’esigenza del cliente è stata quella di iniziare un percorso di comunicazione che partisse dal Web Marketing e dal Direct Email Marketing ( leggi il caso di successo Email Marketing Autocarrozzeria Imperiale) fino ad arrivare al Social Media Marketing.

Soluzione

La realizzazione del sito si è focalizzata sui settori principali, evidenziando il racing, ricco di news, post e gallery delle gare.
la piattaforma sulla quale è stato sviluppato il sito è un CMS , ovvero un sistema che permette al cliente di essere autonomo nell’aggiornamento del sito.

Godendo già di un posizionamento organico, è stata implementata la tecnica del “Redirect” che ha permesso di mantenere tutti i vecchi link indicizzati evitando il tipico errore “404 pagina non trovata” che a Google non piace…

E’ stata fatta un’attività di SEO sia in Italiano che in lingua Inglese e, è stata attivata la tecnica del  “Rifiuto dei Backlink” o “Disavow”, per eliminare i siti con un basso punteggio di autorevolezza, che penalizzano il sito del cliente.

Fondamentale per la comunicazione , sono stati i social, presenti ma non ottimizzati e, poco sfruttati. (leggi il caso di successo “Social Network per Imperiale Racing”

Risultati

Dopo la pubblicazione del nuovo sito web, il primo anno di visite ha portato questi risultati (dati Analytics):

  • aumento visite: 64,43%;
  • aumento visitatori singoli: 44,46%;
  • aumento visualizzazioni di pagine: 22%;
  • aumento utenti di ritorno: 8,7%;

Sito web: www.imperialegroup.it

Date
Category
WEB