Realizzazione Sito Web Europrogress srl Mirandola - Agile srl
16118
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16118,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Realizzazione Sito Web Europrogress srl

realizzazione Sito web Europrogress Agile srl Mirandola

About This Project


Realizzazione Sito Web Europrogress srl

Tempi realizzazione: 2 mesi;

Esigenze:

  • Aggiornamento catalogo prodotti;
  • Sito web in 6 lingue;
  • Richieste preventivi;
  • Inserimento autonoma dei contenuti.

Europrogress Srl di Mirandola (MO) dal 1986 realizza serre e tecnologie per le colture protette.

Nel lontano 2004 viene pubblicato il precedente sito web di Europrogress che, negli ultimi anni, dopo gli importanti aggiornamenti di Google, perdeva costantemente visite e contatti.
Si era inoltre reso necessario l’aggiornamento del catalogo, con la sostituzione e l’inserimento dei nuovi prodotti.
Fornendo un servizio di progettazione, Europrogress aveva anche l’esigenza di strutturare un format per la richiesta di preventivo, con lo scopo di raccogliere da subito le informazioni necessarie per la strutturazione del progetto, velocizzando cosi’ la preventivazione.

L’analisi delle ricerche on site ed off site, ha permesso di capire cosa cercasse il potenziale cliente Europrogress e questo, ha portato ad una riorganizzazione della struttura del sito. L’analisi Competitor invece ci ha permesso di comprendere quali strategie erano le migliori e, le abbiamo raccolte come suggerimenti per la Content Strategy: strutturazione dei contenuti.
Il form di “richiedi preventivo ” è stato ristrutturato e portato in Home Page; questo ha aumentato l’engagement nei confronti dei visitatori interessati che, approdati sulla pagina più vista del sito, avevano subito informazioni utili e la possibilità di richiede il preventivo. ( questa strategia viene chiamata in termine tecnico “Call to Action”).

Lato tecnico, abbiamo anche analizzato i backlink e, si sono scoperti siti con page rank molto basso, che sono stati eliminati. (Questa attività viene nominata in termine tecnico” Rifiuto dei Backlink” o “Disavow“)
Dopo la pubblicazione del nuovo sito web, il primo anno di visite ha portato questi risultati (dati Analytics):

  • aumento visite: 98,73%;
  • aumento visitatori singoli: 95,54%;
  • aumento visualizzazioni di pagine: 38,69%;
  • navigazione mobile: 378 %;

Sito Web:  www.europrogress.it

Date
Category
WEB