Direct Email Marketing DEM, Invio Newsletter - Modena Agile srl
15932
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15932,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Vuoi sapere come fare Email marketing? Vuoi alcuni consigli? Parla con un esperto, ti dedichiamo 30 minuti.

Direct Email Marketing

Lo Strumento di Marketing Diretto, un metodo di Fidelizzazione.

Oltre a fidelizzare l’utente, le campagne DEM hanno il compito di misurare il Return On Investment (ROI). Il punto di forza dell’Email Marketing sta nella possibilità di raggiungere un ampio bacino d’utenza nel minor tempo possibile. È inoltre economico e oggettivamente analizzabile, dunque garantisce una misura dei risultati prodotti. Il sistema apporta notevoli vantaggi alle PMI,

che possono così ottimizzare le risorse disponibili per la pubblicizzazione di prodotti e servizi.
Il successo dell’Email Marketing è dato dall’elevata personalizzazione delle comunicazioni. Se il messaggio è significativo per l’utente, questo risponderà prontamente, provocando un immediato ritorno per l’azienda. Una mail è tracciabile, il che significa che è possibile conoscere,

in qualunque momento, le reazioni del target al messaggio ricevuto. Ma se ne può anche analizzare il percorso effettuato, fino al sito web aziendale. Obiettivo? Capire se il cliente ha compiuto quella call to action che ci aspettavamo di generare. Conseguentemente, è possibile conoscere il costo di ogni singola campagna di Direct Marketing, e dunque il relativo ROI.

RAGGIUNGI IL TARGET

MAIL SU SMARTPHONE

CALL TO ACTION

CONVERTI

Email per Upselling e Campagne Marketing

Uno degli aspetti più significativi dell’Email Marketing è la sua flessibilità. Infatti permette, a chi lo utilizza, di raggiungere i più svariati obiettivi. È dunque anche un potente strumento per suscitare interesse, per l’acquisizione di nuovi clienti e per altri scopi quali:

  • aumentare il numero di visitatori al sito web aziendale;
  • fornire informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti;
  • costruire e rafforzare l’immagine aziendale ed il brand;
  • effettuare up-selling;
  • pianificare campagne marketing per migliorare il proprio business.

L’up-selling è una tecnica di vendita.

Ha come obiettivo il deviare l’attenzione del cliente verso un altro prodotto, con caratteristiche simili a quello preferito, ma differente per qualità e prezzo. Il ‘gioco’ funziona anche quando quest’ultimo è nettamente superiore, perché si fonda sulla fiducia che il cliente ripone nell’azienda.L’Email Marketing rafforza il rapporto con cliente ed aumenta le occasioni di guadagno.

DEM
COINVOLGIMENTO DEI CLIENTI PER UN VANTAGGIO COMPETITIVO

Come fare Email Marketing?

Quale che sia l’obiettivo, è sempre la qualità e non la quantità a rendere l’Email Marketing veramente efficace.
Per massimizzarne i risultati, è necessario profilare la propria utenza, ovvero selezionarla e categorizzarla in determinati gruppi d’interesse.
Un’accurata profilazione permette di risparmiare tempo e di ottenere risultati ragguardevoli. Solo una volta conosciuto il cliente, si potrà infatti strutturare un piano di contatto semplice, cadenzato e performante.
I software da noi utilizzati consentono di raccogliere e gestire i dati del target di riferimento per rendere efficienti sia up-selling che campagne marketing.
Sarà inoltre possibile generare report che, confrontati con i KPI (Key Performance Indicators), permetteranno di valutare il successo di ciascuna iniziativa.

Direct Email Marketing DEM- Agile Srl Mirandola Modena
EMAIL MARKETING
1) COMPILA IL FORM


Campo da contrassegnare per l'accettazione al trattamento dei dati e Informativa Privacy ai sensi dell'art. 13 D.LGS 196/03 e 679/2016 e relativo consenso

La soddisfazione dei nostri Clienti